È possibile evitare la sincinesia?

Aggiornamento: 23 apr

Se il danno al nervo è stato grave, la sincinesia può essere molto difficile da evitare.



Come evitare le sincinesie dopo una paralisi facciale?

In teoria, la sincinesia potrebbe essere evitata se fai le cose giuste nelle primissime fasi del recupero. Tuttavia, se il danno al nervo è stato grave e il recupero richiede più di 2-3 mesi, allora un certo grado di sincinesia è per lo più inevitabile.


Ci sono due ragioni principali per cui è difficile evitare la sincinesia dopo il recupero tardivo della paralisi di Bell.

Produrre qualsiasi tipo di movimento è più importante per il paziente che prestare attenzione ed evitare comportamenti che possono portare alla sincinesia

Il paziente riceve spesso vari consigli che possono o meno aiutare a evitare la sincinesia.


Senza la giusta conoscenza, una persona che è appena stata colpita da paralisi facciale cerca di fare tutto ciò che è più importante per lui o lei in quel momento: riguadagnare almeno un po' di movimento sul lato colpito e questo sforzo quando è eccessivo porta verso le sincinesie. Spesso anche gli esercizi che si trovano su youtube possono portare alle sincinesie clicca qui per scoprire perchè


La sincinesia non è una preoccupazione primaria durante le prime fasi di recupero.

Come probabilmente saprai dalla tua esperienza, all'inizio speri ancora per il meglio e aspetti la tua guarigione. Forse hai letto della sincinesia, ma non sai ancora cosa sia veramente e quindi non sei ansioso di trovare modi per evitarla.

Anche se per evitare la sincinesia, devi iniziare a lavorarci dal primo giorno del tuo recupero.


La sincinesia diventa, per il paziente, una vera preoccupazione solo nella seconda fase della ripresa, quando alcuni movimenti sono già tornati al viso.

Quindi, di solito, dopo il ritorno dei movimenti facciali, quando la sincinesia inizia a manifestarsi, diventa la preoccupazione principale per il paziente e inizia la ricerca di soluzioni per ridurre la sincinesia.

Sebbene la sincinesia possa essere difficile da evitare, la buona notizia è che la sincinesia PUÒ essere sconfitta o ridotta attraverso una fisioterapia efficace.




132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti