PROBLEMI DENTALI

NELLA PARALISI FACCIALE DI BELL

La paralisi facciale può rendere più difficile lavarsi i denti sul lato colpito e il cibo può accumularsi sulla guancia quando si mangia senza che tu te ne accorga.

Una combinazione di residui di cibo dopo i pasti e un'igiene orale meno efficiente può aumentare il rischio di carie e malattie gengivali.

È importante pulire i denti o sciacquarsi la bocca dopo aver mangiato per assicurarsi che non siano rimasti residui di cibo in bocca che potrebbero causare carie.

Inoltre alcune cause di paralisi facciale possono essere associate a una ridotta produzione di saliva che può portare a secchezza delle fauci.

 

Una funzione importante della saliva è proteggere i denti, quindi quando viene prodotta meno saliva i denti diventeranno più vulnerabili alla carie. È quindi importante visitare il tuo dentista più regolarmente per evitare danni inutili a denti e gengive.

La paralisi facciale può avere un impatto sul modo in cui le protesi dentali si adattano ale gengive.

Questo avviene perché il normale tono delle guance aiuta a mantenere la protesi in posizione. Se la guancia è floscia, la protesi potrebbe non adattarsi saldamente come prima. Visita il tuo dentista per avere ulteriori consigli per risolvere questo problema.

Occasionalmente viene interessato un ramo specifico del nervo facciale che ciò può provocare un'alterazione della percezione del gusto.

Se hai avuto un'improvvisa paralisi facciale e hai dolorose ulcere alla bocca e / o vesciche sulla lingua, il medico dovrebbe prendere in considerazione i test per la sindrome di Ramsay Hunt