top of page

Quale Powerball scegliere?

Aggiornamento: 4 dic 2020

Cos'è la Powerball®?

la Powerball® è un giroscopio costituito da un rotore a rotazione rapida racchiuso in una sfera esterna che si può afferrare.

In parole semplici è uno strumento economico che, se usato durante degli esercizi specifici permette di rinforzare i muscoli della spalla e lavorare sul controllo motorio e sulla stabilizzazione articolare.


Come funziona?

Devi semplicemente avvolgere il cavo rosso nel rotore o spingere indietro il rotore per farlo partire, una volta che la ball è attivata inizia a ruotare il polso facendo cerchi lenti e delicati. La velocità cresce rapidamente all'interno della sfera, producendo una potente resistenza che è altrettanto efficace per la riabilitazione dell'arto superiore e della mano.

L'esercizio fisico regolare con Powerball® può aiutare a mantenere il tono muscolare e la salute dei muscoli della mano, del gomito e della spalla, grazie al suo movimento ritmico e alle perturbazioni che crea quando inizia a vibrare. Quando i tuoi muscoli rispondono alle richieste di stabilizzazione aumenta il flusso sanguigno, aumenta l'attivazione muscolare e "dicono" che migliori la salute delle articolazioni in quanto viene stimolata la produzione di liquido sinoviale (il fluido che lubrifica e nutre le articolazioni).

L'azione di presa richiesta per tenere Powerball® attiva i muscoli flessori delle dita e i muscoli estensori del polso. L'attivazione degli estensori del polso impedisce la flessione del polso, migliorando così la forza di presa. Con gli estensori del polso attivati ​​dall'azione di presa, i movimenti rotatori necessari per mantenere il movimento giroscopico del Powerball® si possono esercitare forze su un'ampia gamma di muscoli dell'arto superiore e della spalla.


Perchè mi piace la powerball?

Durante la fisioterapia, gran parte della riabilitazione della spalla nella prima fase sfrutta esercizi isometrici, come spingere la spalla contro le mani del terapista o contro il letto o il muro o una porta, ecc. Gli esercizi di resistenza isometrica sono così comunemente usati in fisioterapia perché non hanno impatto sull'articolazione e promuovono un recupero precoce e riducono velocemente il dolore. Con la Powerball si può replicare questo tipo di esercizi di resistenza, ma in un modo molto più efficiente senza mettere a dura prova le articolazioni o i muscoli delle spalle, in oltre si può lavorare anche in modo dinamico sfruttando una resistenza giroscopica che può arrivare fino a 27kg. Sicuramente hai sentito parlare degli esercizi con gli elastici per le spalle, quando si effettuano esercizi con una resistenza elastica si è vincolati a dove viene ancorato l'elastico con la powerball si è molto più liberi nella personalizzazione dell'esercizio, si può allenare qualsiasi gesto dell'arto superiore anche il più complesso e permette di eseguire l'esercizio ovunque in pochi minuti 1-3max.

in oltre mi piace perché con la powerball non hai scuse per non fare l'esercizio, si risolvono in un colpo solo il problema del tempo da dedicare agli esercizi e i problemi legati al setting (dove fare l'esercizio, dove legare l'elastico, non ho i pesi ecc.. per capirci tutte le scuse per non fare l'esercizio non legate a direttamente a te ma al contesto).

ahh mi sono dimenticato di dirti una cosa importante, la powerball da sola non fa miracoli, quello dipende da te, se fai gli esercizi che ti ho prescritto, se segui i consigli nelle 24 e vieni a trovarmi per le terapie... ti aspetto in studio con la tua powerball


La Powerball più economica, ottima per iniziare, si attiva con il cordino.

La Powerball classica, originale. attivazione con cordino

La Powerball con il contagiri per esercizi di riabilitazione e lavorare a Hz specifici, la scelta migliore se devi utilizzarla per la riabilitazione


La Powerball con la partenza automatica, molto più semplice e veloce da attivare grazie ad un meccanismo di attivazione automatica pratico e immediato senza problemi: è sufficiente avvolgere il rotore all'indietro e rilasciare - nessun cavo necessario.

  • SOLLIEVO DEL DOLORE IMMEDIATO - Usa Powerball a velocità ridotta per la riabilitazione e il rafforzamento delicato dei muscoli indolenziti del polso, braccio e spalla e allevia il dolore da lesioni dell'arto superiore

  • PIÙ VELOCE, PIÙ INTENSO, PIÙ EFFICACE - Powerball può generare fino a 16 kg di resistenza giroscopica per un allenamento della parte superiore del corpo, rinforzando i muscoli e aumentando notevolmente la forza del polso e della presa mani, sviluppando rapidamente i muscoli delle spalle e delle braccia.


La Powerball con il contagiri e partenza automatica


La PIU' FORTE POWERBALL DI SEMPRE - Powerball Autostart Titan Pro è uno dei più potenti dispositivi per il rinforzo dell'avambraccio, la presa e del polso mai costruiti. Spin TITAN a velocità di 20.000 giri / min+ genera fino a 27 kg di resistenza inerziale per i potenti muscoli della parte superiore del braccio e una presa forte e solida

Se ti è piaciuto questo articolo, metti un like o lascia un commento

4.140 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page