top of page

3 soluzioni per il dolore cronico

Aggiornamento: 23 ago 2022


Molte persone non si rendono conto di quanta pazienza, tenacia e coraggio ci vuole per migliorare. Ma se ti attieni a quello che ti consiglierò, rimani paziente e sarai coraggioso quando sarà necessario, allora tutte le migliori evidenze scientifiche che abbiamo a disposizione nella letterature internazionale ci dicono che lentamente migliorerai .


Credere di poter uscire dal tunnel del dolore e costruire il proprio senso di ottimismo per il futuro sono importanti e a volte fondamentali per la tua guarigione.


Il motivo più comune per cui le persone non migliorano è che evitano tutto ciò che fa male o fanno tutto indipendentemente da quanto fa male, finché ad un certo punto si arrendono perché ogni cosa diventa troppo dolorosa.

Il primo schema (non fare più nulla che provoca dolore) è chiamato "percorso di evitamento". Il secondo (continuare a fare tutto a prescindere dal dolore) è chiamato 'ciclo boom-bust'.


La terza via è la migliore. Comprendi il tuo dolore. Fissa un appuntamento definiamo insieme un piano per aumentare lentamente e in sicurezza le tue attività, attieniti ad esso. Sii paziente. Sii persistente. Questa è la cosa migliore che puoi fare per recuperare. se hai bisogno d'aiuto ti aspetto in studio.






39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page