BREVE

CURRICULUM

Mi sono laureato in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca nel 2006. ​

Ho iniziato la mia attività clinica lavorando in diversi centri di riabilitazione specialistica.

Nel 2008 ho intrapreso l’attività Libero Professionale occupandomi principalmente di disfunzioni di movimento.

Nel 2010 ho iniziato ad avvicinarmi e a specializzarmi grazie a corsi di formazione internazionali, nelle sindromi cranio-mandibolari e nella cura del dolore craniofacciale.

Dal 2011 collaboro presso i centri Rovatti Plan, occupandomi di disfunzioni e patologie ortopediche, neurologiche, nonché del trattamento delle scoliosi e dal 2013 effettuo in collaborazione con essi, attività di didattica e ricerca clinica a livello nazionale.

Nel 2014 nasce il PRI, uno strumento di lavoro, che mi ha permesso di coniugare le tematiche della prevenzione e della sicurezza del lavoro con la fisioterapia, in ambito aziendale. Ho iniziato così la mia attività di consulente aziendale con attività di formazione e valutazione funzionale dei rischi,consentendo la riduzione del rischio d’infortunio dei lavoratori.

Nel 2015 entro a far parte del progetto Hydro Voice Therapy per occuparmi delle alterazioni della postura nei professionisti vocali ed inizio ad appassionarmi alla riabilitazione in ambiente acquatico.

Dal 2015 assito gli studenti dell'Universidad Europea "Escuela Universitaria Real Madrid" di Madrid durante il tirocinio pratico.

Nel 2016 collaboro alla nascita del progetto Trigger Point Italia.

Partecipo come relatore a convegni nazionali sui trigger point, sulla sindrome da dolore miofasciale, sulle alterazioni posturali, sulla prevenzione e sui trattamenti funzionali.